Video Storytelling: le campagne più commoventi

Video Storytelling commovente

Come si intuisce “vagamente” dal titolo, in questo articolo pubblicherò le campagne di video storytelling più commoventi.

Lo storytelling, ha come obiettivo principale, quello di far passare dei concetti importanti attraverso la narrazione di storie in grado di suscitare forti emozioni. I mezzi per farlo sono infiniti. Qui ti mostrerò i video.

Se vuoi dare una spinta al tuo business, puoi pensare di creare una campagna di questo tipo per sensibilizzare l’opinione pubblica ai valori e alle motivazioni che muovono la tua azienda. Questo è, senza alcun dubbio, il modo migliore per avvicinare a te nuovi clienti e nuovi “follower” (nel senso più ampio del termine).

Gli esseri umani non acquistano con la mente, ma col cuore. Fai capire loro chi sei, in cosa crede la tua azienda. Fagli capire che dietro quel marchio si nascondono dei cuori, delle emozioni, delle persone vere.

Portali nello stato interiore giusto per avvicinarsi a voi e a ciò che producete. Nella lista c’è anche un bellissimo video della Pfizer. Viene da chiedersi: si può mai portare qualcuno a credere nella propria mission, se questa è vendere medicine? La risposta è nel video. Fai tu…

Se necessiti del mio aiuto, per una sceneggiatura, dài un’occhiata ai miei servizi.

 

Campagne di video storytelling